Blog

Cristalloterapia per animali domestici

La cristalloterapia funziona con gli animali domestici?

La cristalloterapia funziona con gli animali domestici?

Molte persone mi chiedono se la cristalloterapia funziona per gli animali domestici, che siano cani, gatti o altri animali.

Secondo la mia esperienza come cristalloterapeuta confermo che l’uso della cristalloterapia può essere estremamente utile per migliorare la salute di un gatto, un cane, o  un cavallo, per mantenere la loro energia ad un livello ottimale.

Come gli esseri umani, gli animali hanno chakra in tutto il loro corpo che possono essere in equilibrio o fuori equilibrio.

Il loro sistema energetico è più complesso di quello degli esseri umani in quanto hanno chakra che si collegano direttamente alla terra, all’atmosfera e chakra che consentono loro di formare un legame uomo-animale.

La frequenza energetica di un animale in realtà vibra più in alto di un essere umano in quanto tende ad essere in sintonia con le frequenze più alte e sottili.

Quando ci sono situazioni che muovono le energie familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o di un nuovo animale domestico, un componente della famiglia lascia la casa, la discordia tra i membri della famiglia, cambiano anche le energie dei nostri animali domestici.

Queste situazioni influiscono direttamente sull’energia vibrazionale del vostro gatto e del vostro cane.

Anche per noi umani è facile sentire una energia positiva venire da un luogo o da una persona, poi ci rendiamo conto che parliamo con un’altra persona e sentiamo energie più pesanti, che ci trascinano verso il basso.

Questo accade ogni giorno anche ai vostri animali domestici a seconda dell’energia del loro branco, cioè della loro famiglia animale e umana.

Cristalloterapia cane
Cristalloterapia cane

Gli animali domestici assorbono l’energia che viene dalle persone che gli stanno attorno e trasmettono anche la loro energia.

Purtroppo però la loro energia può esaurirsi rapidamente o svilupparsi in malattie poiché stanno già cercando di compensare le frequenze energetiche più basse degli esseri umani.

Di conseguenza è incredibilmente importante per il benessere dei vostri animali domestici che lavoriate innanzitutto al bilanciamento della vostra energia.

Poiché attraverso questa sorta di osmosi energetica, si inizierà naturalmente ad elevare anche l’energia del vostro animale domestico.

Che cos’è la Cristalloterapia?

La Cristalloterapia è uno dei metodi della medicina naturale per aiutare la prevenzione e la guarigione a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico dell’essere.

In questo genere di terapia vengono utilizzate soprattutto cristalli e pietre dure.

Quando un Cristallo entra in contatto con noi, il nostro campo energetico è perfettamente collegato al campo energetico del Cristallo o della Pietra, producendo così uno scambio di informazioni per attivare energie che sono spesso latenti.

I cristalli, con i loro diversi colori e forme, accumulano energia e funzionano come batterie che alimentano e armonizzano il nostro campo energetico.

Con l’utilizzo delle pietre, sia l’essere umano che l’animale domestico possono raggiungere uno stato di pace interiore e di totale serenità.

La cristalloterapia prende in prestito il concetto di chakra dalla visione orientale, i cosiddetti centri di energia.

Elabora poi svariate modalità di utilizzo con i cristalli a partire da alcuni semplici principi:

– Il corpo umano è dotato di un campo di energia che interagisce con l’energia universale.

– i disturbi mentali e fisici non sono altro che uno squilibrio energetico all’interno del l’uomo e tra l’uomo e l’ambiente.

– per eliminare il malessere, questo flusso di energia deve essere riequilibrato.

-i cristalli trasmettono vibrazioni di energia che, riflettendo sui flussi di energia umana, ne amplificano o riducono l’intensità a seconda delle necessità.

Anche la scienza ufficiale afferma oggi che gli esseri viventi trascorrono la loro esistenza immersi in un oceano di frequenze e vibrazioni di cui sono parte.

Cristalloterapia gatto
Cristalloterapia gatto

Se ogni elemento dell’Universo è collegato a tutti gli altri, significa che “risponde” alla frequenza vibrazionale di tutti gli altri.

In un certo senso, una pietra o un cristallo può funzionare accordando il nostro corpo come un accordatore accorda strumenti.

Con un lavoro delicato, lento e graduale, è in grado di sintonizzare ed interagire con gli strati più sottili del nostro campo energetico, “scambiando” le sue note con le nostre note stonate e perciò aiutandoci a riportare in equilibrio una disarmonia interiore o una bassa frequenza.

 

Come usare i cristalli per la guarigione

Si possono posizionare alcuni cristalli intorno al vostro animale domestico quando sono sdraiati o sotto la loro cuccia.

Potete utilizzare i cristalli mentre fate del reiki ai vostri animali o per un massaggio al chakra.

Potete anche meditare con i cristalli mentre il vostro animale domestico è con voi nella stanza.

Se posizionerete dei cristalli sotto la loro cuccia, vi raccomando di cambiare i cristalli spesso in modo che i cristalli lavorino in modo ottimale.

I cristalli e le pietre tolte da sotto la cuccia dovranno essere purificate e ricaricate per rimuovere l’energia negativa che hanno assorbito.

In questo modo si aiutano i cristalli a mantenere una frequenza vibrazionale più elevata.

I cristalli si possono ricaricare in vari modi, ma il più semplice è quello di esporre i cristalli alla luce della luna durante la luna piena. Ricordate che alcune pietre potrebbero rovinarsi sotto la pioggia o il sole.

Cristalli
Cristalli

Quando iniziate a integrare regolari massaggi ai chakra, Reiki e l’uso di cristalli, aiutate a ripulire da qualsiasi frequenza negativa i vostri animali domestici.

La cristalloterapia funziona con gli animali domestici.

I cristalli sono ottimi strumenti per un approccio integrato alla salute in quanto funzioneranno favorendo il benessere emotivo, fisico e mentale del vostro animale domestico.

Potete anche usarli per accelerare la guarigione di alcuni disturbi, portare aiuto in caso di problemi emotivi e mantenere i chakra sintonizzati.

Se conosci bene il tuo animale domestico e continui a vedere problemi ricorrenti, può essere un segno che qualcosa non va nell’energia che circonda un particolare chakra, potrebbe essere un segno che hanno una malattia o uno squilibrio di energia con potresti lavorare.

Essere consapevoli dei chakra del tuo animale domestico ti aiuta a individuare rapidamente eventuali squilibri nell’energia del tuo animale domestico e ad affrontare alcuni dei problemi giornalieri che potrebbero danneggiare il benessere del tuo animale.

Se volete acquistare cristalli o pietre, al momento dell’acquisto assicuratevi che provengono da fonti sostenibili sia per l’ambiente che per le comunità che li estraggono.

Negli ultimi anni c’è stata un’enorme impennata di persone che acquistano cristalli per curare ed ora purtroppo è diventato un business per molte persone senza scrupoli.

Ci sono luoghi come Madagascar, Brasile e India ecc. dove comunità locali sono spesso sfruttate estraendo fisicamente le pietre senza avere un giusto corrispettivo

Più compriamo cristalli da questo tipo di fonti, più facciamo del male a famiglie poverissime che cercano di sopravvivere e all’ambiente.

Chiedete da dove vengono le pietre che volete comprare e chiedere sempre se la fonte è sostenibile.

Se volete sapere di più su cristalli e pietre e come si possono utilizzare per il benessere dei vostri animali domestici potete contattarmi scaricando l’App Vibeland.

Desirèe
Consulente Vibeland

Sciamanesimo e cultura moderna

Sciamanesimo e relazione con la cultura moderna.

Sciamanesimo e relazione con la cultura moderna.

Trovare un nuovo modo per relazionarci con la natura è la sfida che la società umana deve affrontare nel presente e lo Sciamanesimo può aiutarci in questo

Quando la maggior parte delle persone pensa a uno sciamano, c’è un’immagine chiara che viene in mente: qualcuno che indossa un copricapo piumato, che brucia palo Santo, che canta ritmicamente e batte un tamburo.

Vestirsi in abiti nativi ed eseguire rituali tradizionali non rende nessuno sciamano, come non rende sciamani viaggiare in Amazzonia e bere ayahuasca.

Lo sciamanesimo è qualcosa di molto più profondo.

Per migliaia di anni, gli sciamani hanno ricevuto la chiamata degli spiriti e hanno agito come guide per la guarigione e la vita spirituale delle loro comunità.

Tutte le forme di sciamanesimo hanno creato il proprio unico e speciale rapporto con le forze della natura.
Ciò che unisce i diversi tipi di sciamanesimo è la ricerca della nostra vera natura interiore, la nostra connessione con la natura che vive intorno e dentro di noi.

Lo sciamanesimo è spesso definito la religione più antica del mondo, ma è anche lo studio della nostra natura interiore ed il cuore stesso dello sciamanesimo è, ed è sempre stato, il viaggio per accedere al potere che è dentro noi stessi.

Questa scienza ancestrale esplora la connessione tra gli esseri umani e il loro ambiente, sviluppando la coscienza umana al fine di raggiungere una maggiore armonia tra l’individuo e il mondo naturale.

 

Lo sciamanesimo vede l’uomo come parte integrante della rete della vita, e nella simbiosi tra persona e natura, lo sciamano attiva un’intelligenza innata che permette di sviluppare e migliorare la propria natura interiore.

Gli sciamani non risiedono solo in questo mondo, viaggiano tra il mondo umano, il mondo della natura e il mondo degli spiriti.

Attraverso l’uso di varie tecniche, lo sciamano accede a stati di coscienza alterati attraverso i quali può comunicare con diverse dimensioni dell’essere e incanalare le loro energie nel mondo umano.

Oggi dobbiamo affrontare la sfida di trovare nuovi modi di relazionarci con la natura.

Come persone moderne, dobbiamo applicare la nostra conoscenza ancestrale della natura nel contesto di un mondo di tecnologia, crescente velocità di vita, rapido cambiamento e globalizzazione.

Il modo in cui viviamo le nostre vite oggi lascia però molte persone con la sensazione di essere scollegate dalla natura.

Abbiamo dimenticato che gli esseri umani sono parte integrante della natura, inseparabili dalla rete della vita.

Questa è una grande perdita, perché quando non riusciamo a sviluppare il nostro rapporto con la natura, non siamo in grado di svilupparci pienamente come esseri umani.

Questo è probabilmente il motivo per cui molti di noi oggi si sentono attratti dallo sciamanesimo.

La chiamata a conoscere la natura dentro di sé sta trasformando sempre più persone alla saggezza di questa scienza ancestrale, e lo sciamanesimo sembra essere ovunque ora.

Abbiamo bisogno dello sciamanesimo.

Sciamanesimo e natura
Sciamanesimo e natura

La conoscenza sciamanica dei nostri antenati offre una guida particolarmente importante per affrontare le sfide della vita moderna e ristabilire il nostro rapporto con la natura.

Ma nella nostra esplorazione di queste antiche pratiche, dobbiamo anche riconoscere che lo sciamanesimo che pratichiamo è diverso da quello praticato anticamente, questo succede perché si rivolge a persone che vivono nelle città, lavorano in uffici e comunicano con la tecnologia.

Ma come possiamo accettare pratiche sciamaniche nel mondo frenetico di oggi, pieno di tecnologia?

Vi suggerisco alcuni modi per modi per abbracciare le pratiche sciamaniche:

• DISCONNETTERSI: La tecnologia non è solo utile, ma fondamentale per l’uomo moderno. Trarrete però beneficio dal distaccarvi dalla tecnologia anche solo per alcune ore al giorno o per pochi giorni. In questo modo darete al vostro cervello una pausa. Datevi modo di far scorrere il tempo più lentamente, concentratevi su di voi e datevi la possibilità di connettervi con voi stessi.

• CONNETTERSI CON LA NATURA: Lo sciamanesimo deriva dal rapporto con natura stessa e le sue forze. Le pratiche sciamaniche attingono al potere di Madre Terra e alle energie dentro e intorno a lei.

Fare una passeggiata in un bosco sarà estremamente tonificante, ma in mancanza di altro un parco o un giardino andrà benissimo.

Può essere utile coltivare un orto per piccolo che sia, magari utilizzando anche solo un balcone.

C’è un posto in ogni essere umano dove noi e la natura siamo interconnessi.

Non importa quanto distaccati dal mondo naturale ci potremmo sentire, possiamo tutti tornare a casa in questo posto.

• BENESSERE PROPRIO E DELLA COMUNITÀ: Lo sciamanesimo non si occupa solo della salute dell’individuo, ma anche della salute dell’intera comunità.

Questo include tutte le persone, piante, animali e tutta la vita.

CosaSignificaSciamano
CosaSignificaSciamano

Il corpo è natura, noi siamo natura.

Lo Sciamanesimo nella cultura moderna è un modo per connetterti con la tua vera natura, ma anche per toccare e migliorare la vita degli altri.

Questo sacro potere si manifesta nel presente, non viene dall’intelletto, ma dal corpo.

• PRATICA SPIRITUALE: La pratica spirituale quotidiana consente una crescita continua ed esponenziale sia del corpo che dell’anima.

L’obiettivo è quello di creare armonia interna ed esterna con tutta la creazione.

Il primo passo nello sviluppo della vostra pratica spirituale è riconoscere che siete più di una mente razionale.

Possiamo operare usando l’intelletto, ma possiamo anche operare da altri livelli di coscienza che possiedono la propria saggezza e intelligenza.

Sei pronto a combinare l’antica saggezza con la tua frenetica vita quotidiana?

Uno dei primi passi che si possono fare avvicinandosi allo sciamanesimo è ricercare il proprio animale guida, o animale di potere.

In molte tradizioni sciamaniche gli animali sono alleati e si crede che al momento della nascita ciascun essere umano venga affiancato da un animale guida, cioè uno spirito alleato legato a noi e che vive nella realtà non ordinaria.

Questo animale può essere interpellato per aiutarci e proteggerci, ma anche consigliarci.

Volete sapere qual è il vostro animale guida? Volete sapere il significato simbolico del vostro animale guida?

Potete contattarmi su Vibeland lo troverò io per voi e vi parlerò della simbologia legata a quel particolare animale.

Desirèe

AUTODIFESA PSICHICA

AUTODIFESA PSICHICA E PRANIC HEALING

 

l’Autodifesa Psichica è un aspetto importante del Pranic Healing e qui di seguito spiegherò in che modo.

Desidero iniziare questo articolo ponendovi una domanda: vi è mai capitato di entrare in una stanza e di percepire disagio o, addirittura, malessere? Oppure, di evitare a tutti i costi una persona perché in sua compagnia, semplicemente, state male?

Se la vostra risposta è sì continuate a leggere, vi spiego perché succede.

AUTODIFESA PSICHICA
AUTODIFESA PSICHICA

Siamo portati a pensare che ciò che non possiamo vedere o toccare non esiste.

Non è così.

In presenza di una persona particolarmente negativa, se siamo sensibili al suo malessere, possiamo rimanere “contaminati” e provare a nostra volta pessimismo. In un luogo dove sono accaduti fatti spiacevoli potremmo iniziare a stare male, emotivamente e fisicamente.

Noi siamo influenzati da emozioni, pensieri, ricordi che a volte, udite udite, non sono nemmeno nostri!

Tutto questo succede perché siamo Energia,
le persone che ci circondano sono Energia,
gli animali, i luoghi che visitiamo sono Energia collassata in materia.

Siamo tutti collegati
Questi link inconsapevoli ci permettono di dare e ricevere inconsciamente informazioni, a volte anche spiacevoli.

Come possiamo difenderci?
Come possiamo entrare in un luogo,
avere a che fare con persone, senza farci influenzare?

A queste domande rispondo: con l’Autodifesa Psichica!

PRANIC HEALING
PRANIC HEALING

L’autodifesa psichica è una branca del Pranic Healing, ideata e messa a punto da Master Choa Kok Sui.

Contiene tecniche che ci consentono di difenderci dalle aggressioni psichiche, consapevoli o inconsapevoli.

Tenete presente che è estremamente semplice nuocere psichicamente a una persona. Basta un pensiero negativo e il corpo energetico del malcapitato ne risente subito. Ricordatevi che corpo energetico e fisico sono legati simbioticamente l’uno all’altro.

L’autodifesa psichica ci permette di creare difese, scudi, obiettivi secondari tali da tenerci al sicuro.

Che cosa faccio io?

Innanzitutto purifico la persona da tutte le energie psichiche congeste che si porta appresso da una vita (potrebbe servire molto tempo!). Per farlo utilizzo cristalli di quarzo ialino debitamente programmati. La sensazione di leggerezza e liberazione è immediata!

Stimolo e potenzio, in un secondo momento, il radicamento a Madre Terra del cliente, così da eliminare definitivamente ogni residuo psichico negativo.

Infine, se necessario, creo scudi psichici attorno alla persona per salvaguardare il lavoro svolto, se l’ambiente domestico o lavorativo può nuocere o destabilizzare.

L’Autodifesa Psichica è una pratica straordinaria, anche solo per togliersi di dosso quel disagio mentale, quel peso enorme che la nostra mente, a forza di rimuginare, ci fa portare.

Se vi ho anche solo un po’ incuriosito contattatemi, sarò felice di dimostrarvi l’efficacia di questa pratica olistica.

DIEGO PH

DISCLAIMER Pranic Healing non intende sostituire la medicina ortodossa; piuttosto vuole esserne uno strumento integrativo. I trattamenti non sono di natura sanitaria e/o terapeutica e non sostituiscono alcun tipo di terapia. Il Pranic Healer non esegue diagnosi, non effettua prognosi e non fa prescrizioni

Sciamanesimo Vibeland

Sciamanesimo tradizionale e Core Shamanism.

Lo Sciamanesimo tradizionale è una pratica spirituale magico religiosa propria di molte culture antiche dislocate in ognuno dei continenti.

Queste tradizioni spirituali si basano sui concetti di animismo e di estasi tramite cui si raggiunge la realtà non-ordinaria ed hanno ciascuna la propria ed unica visione del mondo, pratiche, rituali e lingua. More…