La cristalloterapia funziona con gli animali domestici?
Molte persone mi chiedono se la cristalloterapia funziona per gli animali domestici, che siano cani, gatti o altri animali.
Secondo la mia esperienza come cristalloterapeuta confermo che l’uso della cristalloterapia può essere estremamente utile per migliorare la salute di un gatto, un cane, o un cavallo, per mantenere la loro energia ad un livello ottimale.
Come gli esseri umani, gli animali hanno chakra in tutto il loro corpo che possono essere in equilibrio o fuori equilibrio.
Il loro sistema energetico è più complesso di quello degli esseri umani in quanto hanno chakra che si collegano direttamente alla terra, all’atmosfera e chakra che consentono loro di formare un legame uomo-animale.
La frequenza energetica di un animale in realtà vibra più in alto di un essere umano in quanto tende ad essere in sintonia con le frequenze più alte e sottili.
Quando ci sono situazioni che muovono le energie familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o di un nuovo animale domestico, un componente della famiglia lascia la casa, la discordia tra i membri della famiglia, cambiano anche le energie dei nostri animali domestici.
Queste situazioni influiscono direttamente sull’energia vibrazionale del vostro gatto e del vostro cane.
Anche per noi umani è facile sentire una energia positiva venire da un luogo o da una persona, poi ci rendiamo conto che parliamo con un’altra persona e sentiamo energie più pesanti, che ci trascinano verso il basso.
Questo accade ogni giorno anche ai vostri animali domestici a seconda dell’energia del loro branco, cioè della loro famiglia animale e umana.
Gli animali domestici assorbono l’energia che viene dalle persone che gli stanno attorno e trasmettono anche la loro energia.
Purtroppo però la loro energia può esaurirsi rapidamente o svilupparsi in malattie poiché stanno già cercando di compensare le frequenze energetiche più basse degli esseri umani.
Di conseguenza è incredibilmente importante per il benessere dei vostri animali domestici che lavoriate innanzitutto al bilanciamento della vostra energia.
Poiché attraverso questa sorta di osmosi energetica, si inizierà naturalmente ad elevare anche l’energia del vostro animale domestico.
Che cos’è la Cristalloterapia?
La Cristalloterapia è uno dei metodi della medicina naturale per aiutare la prevenzione e la guarigione a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico dell’essere.
In questo genere di terapia vengono utilizzate soprattutto cristalli e pietre dure.
Quando un Cristallo entra in contatto con noi, il nostro campo energetico è perfettamente collegato al campo energetico del Cristallo o della Pietra, producendo così uno scambio di informazioni per attivare energie che sono spesso latenti.
I cristalli, con i loro diversi colori e forme, accumulano energia e funzionano come batterie che alimentano e armonizzano il nostro campo energetico.
Con l’utilizzo delle pietre, sia l’essere umano che l’animale domestico possono raggiungere uno stato di pace interiore e di totale serenità.
La cristalloterapia prende in prestito il concetto di chakra dalla visione orientale, i cosiddetti centri di energia.
Elabora poi svariate modalità di utilizzo con i cristalli a partire da alcuni semplici principi:
– Il corpo umano è dotato di un campo di energia che interagisce con l’energia universale.
– i disturbi mentali e fisici non sono altro che uno squilibrio energetico all’interno del l’uomo e tra l’uomo e l’ambiente.
– per eliminare il malessere, questo flusso di energia deve essere riequilibrato.
-i cristalli trasmettono vibrazioni di energia che, riflettendo sui flussi di energia umana, ne amplificano o riducono l’intensità a seconda delle necessità.
Anche la scienza ufficiale afferma oggi che gli esseri viventi trascorrono la loro esistenza immersi in un oceano di frequenze e vibrazioni di cui sono parte.
Se ogni elemento dell’Universo è collegato a tutti gli altri, significa che “risponde” alla frequenza vibrazionale di tutti gli altri.
In un certo senso, una pietra o un cristallo può funzionare accordando il nostro corpo come un accordatore accorda strumenti.
Con un lavoro delicato, lento e graduale, è in grado di sintonizzare ed interagire con gli strati più sottili del nostro campo energetico, “scambiando” le sue note con le nostre note stonate e perciò aiutandoci a riportare in equilibrio una disarmonia interiore o una bassa frequenza.
Come usare i cristalli per la guarigione
Si possono posizionare alcuni cristalli intorno al vostro animale domestico quando sono sdraiati o sotto la loro cuccia.
Potete utilizzare i cristalli mentre fate del reiki ai vostri animali o per un massaggio al chakra.
Potete anche meditare con i cristalli mentre il vostro animale domestico è con voi nella stanza.
Se posizionerete dei cristalli sotto la loro cuccia, vi raccomando di cambiare i cristalli spesso in modo che i cristalli lavorino in modo ottimale.
I cristalli e le pietre tolte da sotto la cuccia dovranno essere purificate e ricaricate per rimuovere l’energia negativa che hanno assorbito.
In questo modo si aiutano i cristalli a mantenere una frequenza vibrazionale più elevata.
I cristalli si possono ricaricare in vari modi, ma il più semplice è quello di esporre i cristalli alla luce della luna durante la luna piena. Ricordate che alcune pietre potrebbero rovinarsi sotto la pioggia o il sole.
Quando iniziate a integrare regolari massaggi ai chakra, Reiki e l’uso di cristalli, aiutate a ripulire da qualsiasi frequenza negativa i vostri animali domestici.
La cristalloterapia funziona con gli animali domestici.
I cristalli sono ottimi strumenti per un approccio integrato alla salute in quanto funzioneranno favorendo il benessere emotivo, fisico e mentale del vostro animale domestico.
Potete anche usarli per accelerare la guarigione di alcuni disturbi, portare aiuto in caso di problemi emotivi e mantenere i chakra sintonizzati.
Se conosci bene il tuo animale domestico e continui a vedere problemi ricorrenti, può essere un segno che qualcosa non va nell’energia che circonda un particolare chakra, potrebbe essere un segno che hanno una malattia o uno squilibrio di energia con potresti lavorare.
Essere consapevoli dei chakra del tuo animale domestico ti aiuta a individuare rapidamente eventuali squilibri nell’energia del tuo animale domestico e ad affrontare alcuni dei problemi giornalieri che potrebbero danneggiare il benessere del tuo animale.
Se volete acquistare cristalli o pietre, al momento dell’acquisto assicuratevi che provengono da fonti sostenibili sia per l’ambiente che per le comunità che li estraggono.
Negli ultimi anni c’è stata un’enorme impennata di persone che acquistano cristalli per curare ed ora purtroppo è diventato un business per molte persone senza scrupoli.
Ci sono luoghi come Madagascar, Brasile e India ecc. dove comunità locali sono spesso sfruttate estraendo fisicamente le pietre senza avere un giusto corrispettivo
Più compriamo cristalli da questo tipo di fonti, più facciamo del male a famiglie poverissime che cercano di sopravvivere e all’ambiente.
Chiedete da dove vengono le pietre che volete comprare e chiedere sempre se la fonte è sostenibile.
Se volete sapere di più su cristalli e pietre e come si possono utilizzare per il benessere dei vostri animali domestici potete contattarmi scaricando l’App Vibeland.
Desirèe
Consulente Vibeland