I social parlano chiaro, manicure 3D, applicazioni gioiello, perle e glitter, nail art con unghie stiletto e smalti in colorazioni sgargianti sono tra le tendenze di smalto unghie 2021 primavera estate più gettonate!
Lo smalto unghie 2021 più alla moda piace a tutte, ma non tutte però amiamo le unghie super lunghe da vamp come quelle sfoggiate sui social dalle sorelle Kylie Jenner e Khloé Kardashian.
È sicuramente una questione di gusto, ma la comodità e la praticità è un requisito fondamentale nella vita di tutti i giorni: per chi cucina, lava i piatti, ha bimbi piccoli, l’idea di unghie lunghissime è del tutto impraticabile.
Non pensate, però, di dover rinunciare a una splendida nail art solo perché le vostre unghie sono corte!!!
Vediamo insieme nel dettaglio come decoreremo e coloreremo le nostre unghie in questa primavera 2021.
Unghie ad effetto nudo per uno stile bon ton.
Partiamo dalle unghie più sobrie ad effetto nudo, ma comunque mai banali!
Il trend della stagione vuole che mixiamo tra loro gli smalti nude, applicando una tonalità di rosa o beige o marroncino su ogni unghia, per rendere particolare una manicure naturale.
Non vi piace mixare i colori?
Non c’è problema. Potete rendere più glamour il vostro nude look applicando dei brillantini oro o argento su tutte le unghie o solo su un unghia per creare un accenno luminoso e diverso dal solito.
Se invece se una tipa romantica ma non vuoi rinunciare a sfoggiare un look unico ne suo genere, ti suggerisco la nail art con perle.
Indossa uno smalto dalle tonalità nude e applica delle perle su una o tutte le unghie per una bon ton manicure assicurata.
Sono ancora troppo eccessive per i vostri gusti? Allora fate come Kate Spade e Michael Kors e scegliete un look trasparete effetto vetro super gloos.
Unghie total dark per un look rock and roll.
La tendenza smalto unghie 2021 ispira unghie con smalto scuro senza ulteriori fronzoli di nail art.
Nero, verde scuro, grigio scuro, passando per il verde bosco e l’ antracite per finire al blu notte non importa, l’importante è sfoggiare un look total dark.
Il rosso non passa mai di moda.
Anche se molti potrebbero pernsare che il rosso è un colore banaleo riservato esclusivamente al periodo natalizio, devo comunicarvi che avete torto.
Il rosso non passa mai di moda. Il rosso sta bene veramente a tutte e su tutte le forme di unghie, corte o lughe che siano.
Color borgogna, amaranto, rosso fuoco o rosso scuro tendente al marrone, l’importante è che sia tinta unita o al massimo con disegni leggermente a contrasto.
Unghie gioiello per lasciare il segno.
Amanti dei glitter è il vostro momento! L effetto sparkling è un must da indossare tutti i giorni e in tutte le occasioni.
Piccoli gioielli da insossare su unghie corte o lunghe che siano, a mandorla, quadrate o a punta è sufficiente uno strass per rendere la tua manicure inusuale ma mai eccentrica.
Le più audaci però possono tempestare le proprie unghie di strass e cristalli, borchie e decorazioni gioiello anche un pò estreme, da abbinare a colori dalle sfumature fluo oppure viola, per un look che non passa inosservato.
Se sei tra quelle ragazze a qui non piace l’ effetto 3d delle applicazioni delle nail art, ti ricordo che esistono in commercio gli smalti glietterati. Applicali su una o più unghie o come french style, oppure crea dei piccoli punti luce utilizzando un bastoncino di legno d’arancio.
French manicure torna in versione rivisitata.
Per le amanti del classico torna alla ribalta la frech manicure a libera reinterpretazione.
Dimentichiamoci della classica lunetta bianca, ora la french manicure deve essere più moderna e dinamica.
Unghie con french colorato magari con toni neon o blu cobalto, e che ne dite invece di un bel french rosso o glitterato, abbinereste due trend unghie 2020 in un sol colpo.
Per una vera sferzata di energia scegliete la versione rainbow, ogni unghia deve avere un colore di french diverso dalle altre, ma mi raccomando scegliete colori vitaminici e vivaci in contrastro tra loro.
Queste sono le tendenze unghie 2020, i colori smalto più alla moda e le nail art più fantasiose e stravaganti del momento.
Assolutamente tutte da provare.